Ho preso la citazione della famosa canzone di Alberto Sordi tirando in ballo un tema che ti crea pensieri e preoccupazioni, ma su cui non agisci, o lo fai quando ormai è troppo tardi.

Nelle nostre aule quando arriviamo al tema della pensione vediamo le facce delle persone diventare tristi. Stanno a fatica seduti sulle sedie, tanto è il fastidio che iniziano a provare.

E come dargli torto?!?

Come ti sentiresti se ti dicessi che quando andrai in pensione prenderai (forse) poco più della metà del tuo ultimo stipendio?

Ma perché questa previsione?

Perché lo scenario italiano è cambiato. E prima lo capisci, prima agisci, meglio è.

Smetti di pensare che la situazione tanto non cambia e che le cose andranno sempre peggio.

Andranno sempre peggio, se tu le farai andare così.

Tu puoi cambiare la tua situazione, devi solo capire come puoi agire.

Se ti siederai sulla riva del fiume ad aspettare che la situazione cambi, non otterrai mai nulla.

Scusami se sono diretto, ma DEVI MUOVERE IL CULO! ADESSO!

Gli strumenti li hai.

I nostri politici hanno capito la situazione già da molti anni e puntualmente hanno girato la patata bollente su di te!

Ti hanno dato gli strumenti per arrivare ad avere un tenore di vita “dignitoso” nel periodo post-lavorativo. Ma scommetto che non li usi! Non lo fa nessuno!

Perché?

Perché per Banche, Assicurazioni e operatori del settore è più facile e conveniente che tu rimanga nella tua beata IGNORANZA.

“Un popolo ignorante è un popolo facile da ingannare!”. Questa citazione è di Ernesto Che Guevara. Lascia da parte le ideologie politiche, concentrati sul significato e sulla potenza della frase.

In tutto questo però una soluzione c’è. Si chiama Educazione Finanziaria Certificata. E se vuoi capire perché avrai un problema quando andrai in pensione, non ti resta far altro che cliccare qui , lasciare il tuo nome, il tuo telefono e la tua mail e aspettare che la nostra Debora ti chiami per fissarti un appuntamento con un nostro Educatore Finanziario.

Ricorda: devi muovere il culo. Adesso!

A presto!